Oltrepo Game
LA SFERA MAGICA
Gioca con le combinazioni e raggiungi gli obiettivi
Print & play
Scopri la magia dell'alveare
Stampa e ritaglia le 9 tessere circolari che costituiscono la sfera magica
Step 02
Come si gioca
Componenti del gioco
- 9 tessere circolari
- 12 carte obiettivo
Setup del gioco
Posizionare i 9 cerchi al centro del tavolo formando una matrice di 3x3, ciascuno con i propri 4 elementi rivolti in direzioni diverse (0°, 90°, 180°, 270°).
Mescolare il mazzo delle carte obiettivo e distribuire 3 carte a ogni giocatore. Queste carte rappresentano le combinazioni di elementi che dovranno essere realizzate per guadagnare punti.
Ogni giocatore tiene segrete le proprie carte obiettivo fino a quando non riesce a completare un obiettivo.
Svolgimento del gioco
Inizia il gioco: Il giocatore più giovane inizia, e il turno procede in senso orario.
Azioni del turno:
Durante il proprio turno, il giocatore può ruotare un solo cerchio a sua scelta, in senso orario o antiorario, da 0° a 360°. Può ruotare il cerchio quanto desidera, purché si fermi in una delle 4 posizioni possibili (0°, 90°, 180° o 270°).
L'obiettivo è cercare di mettere in fila, orizzontalmente o verticalmente, gli elementi presenti su una delle proprie carte obiettivo.
Completamento di un obiettivo:
Se un giocatore riesce a far coincidere una riga o colonna di 3 elementi con quelli presenti su una delle sue carte obiettivo, può dichiarare la combinazione completata, svelare la carta e guadagnare il relativo punteggio.
La carta obiettivo completata viene messa da parte e non può più essere usata.
Dopo che un giocatore ha svelato un obiettivo o ha compiuto la sua azione, il turno passa al giocatore successivo.
Fine del gioco
Il gioco termina quando un giocatore esaurisce tutte e 3 le carte obiettivo completando tutte le combinazioni indicate.