Oltrepo Game
I mostri della Valle della Luna
Crea un gruppo di acchiappamostri con cui sconfiggere i temibili mostri alieni che si aggirano lungo la valle della Luna
Print & play
Sconfiggi i mostri con la forza del gruppo!
Stampa e ritaglia le carte mostro e scacciamostro per giocare
Step 02
Come si gioca
Componenti del gioco
- 12 carte mostro
- 36 carte scacciamostro
Obiettivo del gioco
Sconfiggere la maggior parte dei mostri entro 12 turni, lavorando in squadra, per vincere il gioco.
Setup del gioco
Mescola il mazzo delle carte Mostro e posizionalo a faccia in giù al centro del tavolo.
Mescola il mazzo delle carte Scacciamostro e distribuisci 3 carte a ogni giocatore. Metti il mazzo rimanente a faccia in giù accanto alle carte Mostro.
Svolgimento del gioco
Inizio del turno:
Scopri la prima carta dal mazzo dei Mostri e rivelala a tutti i giocatori. Questo è il mostro da affrontare in questo turno.
Azione dei giocatori:
Ogni giocatore, a turno, sceglie una delle proprie carte Scacciamostro e la gioca a faccia in su davanti a sé. I giocatori possono discutere e collaborare per decidere quale carta giocare.
La somma dei punteggi delle carte Scacciamostro giocate da tutti i giocatori deve essere uguale o superiore al "Punteggio Paura" del mostro per sconfiggerlo.
Esito del turno:
Mostro sconfitto:
Se la somma è uguale o superiore al Punteggio Paura, il mostro è sconfitto. Metti la carta Mostro da parte, coperta.
Mostro non sconfitto
Se la somma è inferiore al Punteggio Paura, il mostro vince e viene messo da parte scoperto.
Fine del turno:
I giocatori scartano le carte Scacciamostro giocate in un mazzo degli scarti.
Ogni giocatore pesca una nuova carta dal mazzo Scacciamostro per avere di nuovo 3 carte in mano.
Ripeti il processo scoprendo un nuovo mostro e affrontandolo.
Fine del gioco
Il gioco termina dopo 12 turni (quando tutte le carte Mostro sono state rivelate e affrontate)
conta i mostri sconfitti (coperti) e quelli non sconfitti (scoperti):
Vittoria: Se ci sono più mostri sconfitti (coperti), il gruppo vince.
Sconfitta: Se ci sono più mostri non sconfitti (scoperti), il gruppo perde.